Il Blog di Fabbriche Mobili | UN DIVANO ROSA IN SOGGIORNO
16623
post-template-default,single,single-post,postid-16623,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

UN DIVANO ROSA IN SOGGIORNO

Idee per un divano tutto rosa

Inserire il rosa come colore nel proprio soggiorno è una scelta audace e originale. Tralasciando il cliché che associa questo colore all’universo femminile, alla casa delle bambole e allo zucchero filato, il rosa è una tinta dalle numerose qualità.

Si abbina facilmente con l’intera palette dei colori, con qualunque trama, motivo, materiale e stile.

Se stai pensando di inserire un divano rosa nel tuo soggiorno ecco di seguito alcuni spunti.

MATERIALI

Velluto, pelle, tessuto, il rosa non pone limiti in tema di materiali. Stai cercando un materiale contemporaneo?

IL VELLUTO
Elegante e chic allo stesso tempo, il velluto è il materiale che fa al tuo caso. Un materiale sontuoso, affascinante, ideale se si vuole dare profondità all’ambiente.

IL TESSUTO
Meno impegnativo, ideale per le famiglie con bambini in quanto richiede meno cura nel mantenimento, è il tessuto. Cotone e lino sono materiali tradizionali che non offrono limiti in tema di sfumature e stili. È possibile acquistare la variante antimacchia.

LA PELLE
Quando pensiamo ai divani in pelle la nostra mente focalizza immediatamente tonalità come il marrone, il crema, il grigio. Seppur raro, il divano in pelle rosa unisce il passato con il presente: un materiale senza tempo con un colore all’avanguardia.

LE TONALITÀ

Voler inserire un divano rosa nel proprio soggiorno, in realtà, è solo la prima di una serie di scelte che dovrete fare per arrivare al vostro prodotto finale. Il rosa ha molteplici sfumature e quella che deciderete di adottare cambierà l’atmosfera nel vostro soggiorno. Rosa cipria, antico, chiaro per un ambiente rilassato, tranquillo. Fucsia e altre tonalità più accese per un ambiente vivace, allegro.

I MODELLI

Sono tre gli elementi da tenere in considerazione prima di scegliere un determinato modello di divano: spazio, stile e gusto personale.

Ami la comodità e disponi di un ampio spazio in soggiorno? Il divano con penisola potrebbe essere la soluzione ideale. Viceversa se lo spazio è ridotto opta per un divano piccolo, magari biposto.

Soffice e morbido o con struttura in legno? La scelta è correlata allo stile che hai deciso di dare al tuo soggiorno. In un ambiente rustico o di ispirazione nordica inserire un divano con dettagli in legno valorizzerà lo stile. Morbido e informale per un ambiente moderno ma familiare.