Il Blog di Fabbriche Mobili | LA PARETE ATTREZZATA PER IL TUO SOGGIORNO
15889
post-template-default,single,single-post,postid-15889,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

LA PARETE ATTREZZATA PER IL TUO SOGGIORNO

LA PARETE ATTREZZATA PER IL TUO SOGGIORNO

L’immagine austera e tradizionale tipica dei soggiorni di un tempo si è convertita negli ultimi anni in ambienti dall’arredamento dinamico e in continua trasformazione: i protagonisti della zona living sono sempre più gli arredi compatti, multifunzione, trasformabili o componibili, realizzabili su misura nei minimi dettagli come Fabbriche Mobili vi dà la possibilità di fare. Ne risulta uno spazio moderno, camaleontico, che rappresenta, assieme alla cucina, uno dei punti focali della casa e della quotidianità.

In questo contesto dinamico, le pareti attrezzate solo le soluzioni più adatte per sottolineare il design contemporaneo della zona giorno. Queste moderne soluzioni d’arredo, grazie a sistemi modulari, l’alternanza di pieni e vuoti, di vani contenitori e vani a giorno consentono di realizzare un mobile personalizzato e unico.

Uno dei punti di forza delle pareti attrezzate è appunto la loro componibilità, che vi consente di utilizzare diversi materiali, finiture e colori, che andranno ad intrecciarsi al connubio perfetto tra le diverse forme dei moduli, rispondendo a molteplici esigenze d’arredo. La parete attrezzata è anche la sostituta del porta TV.

A seconda delle vostre esigenze, potrete progettare una parete attrezzata in cui vi è la predominanza di vani a giorno e mensole, grazie ai quali potrete esibire tutti i vostri oggetti, oppure una parete attrezzata dotata principalmente di elementi contenitori e moduli chiusi, per mantenere nell’insieme una visione più pulita e ordinata.

Il nostro consiglio, in questo caso, è di inserire comunque dei vani a giorno che possano spezzare la monotonia compositiva e garantire un certo equilibrio tra le forme.

In alternativa, una soluzione d’arredo di grande fascino è la parete attrezzata con libreria, in cui la presenza dei libri crea un’immediata sensazione di calore e di vita, dando personalità alla stanza.

I moduli della libreria possono essere posti sopra la tv con delle mensole, ai lati con dei vani, oppure tutto attorno, in modo da creare una cornice attorno al vano TV, bella e scenografica.

Da tenere in considerazione è la scelta di stile e colori. La parete attrezzata dovrà senz’altro seguire lo stile del resto del soggiorno, cercando perciò di non rompere l’armonia compositiva. Fabbriche Mobili ti offre sia pareti attrezzate moderne e contemporanee, sia classiche e shabby chic, ognuna personalizzabile nei minimi dettagli.

Anche i colori sono fondamentali e sono una conseguenza diretta della scelta dello stile: se il soggiorno è classico, la parete attrezzata dovrà seguire anche gli stessi colori, tra cui probabilmente figurano il bianco, il beige, il tortora, tutti gli effetti legno. Al contrario, se il vostro soggiorno è moderno, la parete attrezzata vi consentirà di giocare con i colori, potendo dare anche qualche lampo cromatico grazie all’inserimento di colori vivaci qua e là, magari per il vano a giorno o la mensola.