Il Blog di Fabbriche Mobili | LA CUCINA CON ISOLA
15591
post-template-default,single,single-post,postid-15591,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

LA CUCINA CON ISOLA

LA CUCINA CON ISOLA

Negli ultimi anni la configurazione delle cucine ha subito un’evoluzione, accogliendo le isole e le penisole. La scelta di questo tipo di arredamento porta sicuramente molti vantaggi non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto dal punto di vista funzionale: il cuore della cucina diventa l’isola, capace di dare all’ambiente un tocco di modernità e di design. Nel caso in cui la cucina sia piccola e non sia possibile creare una grande isola centrale, questo arredo può essere anche addossato al muro: perderai un lato dell’isola in cui mettere delle sedie, ma potranno essere comunque sfruttati i lati corti laterali. In questo modo potrai usufruire di tutti i vantaggi dell’isola anche in piccoli spazi. Se, al contrario, lo spazio che hai a disposizione è ampio, potrai anche optare per un’isola con penisola, per avere ancor più piano d’appoggio.

Ti sei mai soffermato a pensare a tutti i vantaggi che comporta l’inserimento di un’isola o di una penisola nella tua cucina?

Spazio in più, ma con meno armadietti

Se la cucina dispone di poco spazio in cui riporre stoviglie e altri oggetti, l’isola ti permette di recuperare spazio grazie ai molti cassetti e vani aggiuntivi. Inoltre, il piano di lavoro che avrai a disposizione ti permetterà di destinare lo spazio ad elettrodomestici e di poterti muovere con più facilità in cucina mentre prepari gli alimenti.



Posti a sedere

L’isola o la penisola permettono anche di avere più posti a sedere a disposizione, creando un angolo tranquillo per la colazione. Inoltre, i posti a sedere in più possono essere destinati ad eventuali ospiti, soprattutto nel caso in cui la sala di pranzo sia piccola o comunque nel caso in cui il tavolo da pranzo sia piccolo e non vi siano sufficienti sedute. L’ambiente circostante verrà percepito come uno spazio più accogliente e piacevole.

Vantaggi per l’ambiente circostante

Aggiungendo più piani di lavoro, più accessori e distribuendo meglio gli spazi in cucina, potrai dare risalto alla stanza in sé: in questo modo piccoli dettagli come il lampadario, le tende da cucina, le piastrelle e il colore delle pareti assumeranno tutta un’altra importanza. Liberando spazio alle pareti togliendo i pensili, poi, la stanza sembrerà più grande e luminosa.

Possibilità di comporre l’isola e la cucina a tuo piacimento

Avendo a disposizione più spazio, potrai anche permetterti di comporre la cucina su misura per te senza preoccuparti di cagionarne la funzionalità. Da Fabbriche Mobili potrai comporre la tua cucina su misura, scegliendo tra un’ampia gamma di materiali e finiture e adattando misure e dimensioni di pensili, isola ed in generale della struttura della cucina alla tua stanza.