Il Blog di Fabbriche Mobili | IL DIVANO SALVASPAZIO TRASFORMABILE: 4 IDEE
15684
post-template-default,single,single-post,postid-15684,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

IL DIVANO SALVASPAZIO TRASFORMABILE: 4 IDEE

Il divano è uno dei complementi d’arredo più importanti della zona giorno, fulcro della vita quotidiana, della convivialità e dello stare in famiglia e tra gli amici. Il divano perfetto deve perciò essere la giusta combinazione tra diversi fattori, tra cui principalmente il comfort: un divano comodo e rilassante deve avere la capienza necessaria per l’intera famiglia e dell’eventuale spazio in più da destinare agli ospiti.
Il giusto divano deve, inoltre, adattarsi alla perfezione all’arredamento del resto della stanza: dallo stile moderno al classico, dal vintage all’industrial, ogni divano ha il suo modo di essere che ben si abbina agli arredi della stessa linea stilistica.
Un elemento in più che contraddistingue molti dei divani moderni è la loro capacità di trasformarsi e adattarsi al meglio ad ogni ambiente in cui si trovano: dai divani con scomparti integrati a quelli con penisola contenitore, dalle sedute regolabili ed estraibili ai divani componibili, la gamma di divani trasformabili è davvero ampia e risponde a molteplici esigenze d’arredo.





I divani con scomparti integrati sono un’ottima soluzione per gli amanti dell’ordine e per chi ha problemi di spazio: gli scomparti vengono inseriti nella struttura del divano e possono essere realizzati in vari materiali, tra cui legno oppure metallo. L’effetto estetico che si ottiene non è meno rilevante della funzionalità che questo tipo di elemento porta con sé.
Se gli scomparti possono risolvere solo in parte il problema di poco spazio e disordine, un divano contenitore o con solamente la penisola contenitore riesce senz’altro in maniera migliore ad ovviare a questi problemi: lo spazio contenitivo è solitamente ampio e comodo e permette di stipare una buona quantità di oggetti, tra cui cuscini e coperte ma anche libri e riviste, giocattoli con poco ingombro e molti altri suppellettili che potrebbero creare disordine se sparpagliati qua e là.


Un ulteriore optional che un divano trasformabile può presentare riguarda le sedute regolabili: alcuni divani, infatti, possono essere regolati a livello della seduta, dando la possibilità all’occupante di estrarre e trascinare verso avanti il cuscino sedile, avendo in questo modo più spazio d’appoggio. Solitamente questi divani integrano anche schienali e poggiatesta regolabili per massimizzare il comfort di chi lo utilizza.


L’ultimo, ma non per importanza, divano trasformabile citato è il divano componibile, formato da singole poltrone che possono essere spostate a proprio piacimento, creando il proprio divano su misura. Per enfatizzare questa caratteristica, è possibile optare per “poltroncine” di diversi colori, creando un divano altamente personalizzato e unico nel suo genere.

Fabbriche Mobili ti propone soluzioni di ogni genere, dalle più classiche a quelle più moderne e all’avanguardia. Il nostro punto di forza risiede nella personalizzazione, una caratteristica che ti permette di creare il tuo divano su misura in base all’ambiente in cui lo andrai a inserire, tenendo conto non solo delle tue necessità ma anche dei tuoi gusti e desideri. L’ampia gamma di materiali e finiture che possiamo proporti si somma all’elevato numero di accessori che possono essere integrati alla soluzione d’arredo che più ti piace. Ti aspettiamo nello showroom più vicino a te, senza alcun impegno! Clicca sul pulsante qui in basso e compila il form per la richiesta di informazioni: sarà nostra premura contattarti il prima possibile!