Il Blog di Fabbriche Mobili | I VANTAGGI DEI MOBILI SALVASPAZIO
16426
post-template-default,single,single-post,postid-16426,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

I VANTAGGI DEI MOBILI SALVASPAZIO

Le soluzioni salvaspazio

Il punto di partenza è spesso un piccolo monolocale. Lo è per chi per la prima volta va a vivere da solo, lo è per lo studente fuori sede e per coloro che vivono in grandi città. Sempre più persone si imbattono nel trend immobiliare che mira ad abitazioni piccole con spazi ristretti. Vivere in un ambiente dalle dimensioni contenute richiede un’abile gestione degli spazi. Invitare ospiti a cena, gli amici per un aperitivo possono apparire missioni impossibili. Fortunatamente il mondo dell’arredo vanta ottime soluzioni salvaspazio.

Alcune soluzioni salvaspazio: mobili contenitore, pieghevoli o multifunzione

Non farti abbattere dall’idea che il tuo monolocale non possa apparire bello e funzionale quanto un ampio appartamento. Se l’idea di trovare il giusto spazio ai tuoi abiti, scarpe, libri, piatti o set di pentole ti abbatte, ti renderà sereno sapere che scendendo a piccoli compromessi ogni oggetto sarà al posto giusto senza invadere i tuoi spazi.

I mobili salvaspazio possono essere suddivisi in tre categorie: mobili contenitore, mobili multifunzione e mobili pieghevoli.

1. I mobili contenitore

Pouf. Moderno e di design assume un ruolo multifunzione. Complici la varietà di colori sgargianti e il vasto assortimento di materiali, dal pellame al velluto, questo complemento è un elemento dal forte impatto estetico. Comoda seduta se posizionato in salotto o in camera da letto, permette di nascondere oggetti e il disordine in un semplice gesto.

Letto contenitore. Se parliamo di mobili contenitore il nostro pensiero non può non andare al letto contenitore, grazie alla possibilità di sollevare il materasso permette di nascondere al suo interno tutto il nostro cambio di stagione.

2. I mobili multifunzione

Abitare in un monolocale richiede soluzioni pratiche e versatili senza però rinunciare al design e all’estetica. Gli arredi multifunzionali lasciano sempre più a bocca aperta. Permettono con un semplice gesto di cambiare forma e quindi variarne anche il loro uso.

Il mobile multifunzione per eccellenza è il divano letto. Di giorno un comodo divano, la sera un confortevole letto pronto ad accompagnarci nei nostri sogni più profondi. Ideale per ospitare parenti e amici, il divano letto non può mancare in un ambiente small.

Divano letto aperto

Sempre restando in tema “dolci sogni”, ecco un mobile che stupirà. Ideale soprattutto nella cameretta dei bimbi, quando lo spazio è ridotto, unisce l’esigenza di uno spazio studio con il riposo. Da una pratica scrivania ad uno spazioso letto il passo è breve, basta un piccolo click.

Per gli amanti della lettura questa soluzione è rivoluzionaria. Leggere è un’attività piacevole che stimola fantasia e creatività, ma al contempo richiede un luogo dove poter estraniarsi dalla realtà. Ecco, l’idea, di trasformare una semplice libreria in una comoda seduta dando vita ad un vero e proprio angolo lettura.

3. Mobili pieghevoli

Di ispirazione americana sono i prossimi mobili. A New York di recente è balzata su tutti i giornali l’insolito annuncio di un appartamento di soli 9 metri quadri messo in affitto per oltre mille dollari mensili. Nelle grandi città, come Miami o Los Angeles, la metratura media degli appartamenti varia dai 24 ai 33 metri quadri. Ecco, quindi, che i mobili salvaspazio sono l’ancora di salvezza per molti americani. Mobili che vengono considerati di uso quotidiano ma che faticano a trovare il giusto spazio.

Nasce l’uso di mobili pieghevoli. Dal tavolo, alle sedie sino alla scrivania. Usati solo all’esigenza permettono di non invadere con la loro presenza il poco spazio presente.

Pratiche alternative salvaspazio

Le mensole. Semplici, pratiche ed economiche, le mensole sono frutto del principio di “sfruttare le altezze”. Perfette in qualunque ambiente, dalla cucina per riporvi le spezie, al bagno per appoggiarvi i cosmetici. Non dovrai rinunciare a nulla: fiori, piante, libri avranno il loro spazio.

Mobili matrioska. Proprio come le bamboline da decorazione russe, i mobili matrioska permettono di inserire un mobile all’interno di un altro mobile. Un esempio? Un pratico tavolino che all’evenienza permette di estrarre una seduta per gli ospiti.

Tavolo allungabile. Un tavolo allungabile non può mai mancare in nessuna abitazione. Una festa con gli amici, una cena numerosa, momenti di condivisione. Il tavolo estraibile si allungherà solo all’evenienza.

Fabbriche Mobili vanta un ampio assortimento di mobili pratici e funzionali che permettono di vivere l’ambiente al meglio. Vieni a trovarci senza impegno o richiedi il catalogo gratuito!