Il Blog di Fabbriche Mobili | IDEE SALVASPAZIO PER UN BAGNO
15704
post-template-default,single,single-post,postid-15704,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

IDEE SALVASPAZIO PER UN BAGNO

IDEE SALVASPAZIO PER UN BAGNO

BAGNO PICCOLO?

Piccolo, stretto, spesso cieco: il bagno di ristrette dimensioni è sempre più diffuso nelle moderne abitazioni. Trovare il giusto arredamento sembra un’impresa ardua. Una lotta continua dove spazio, funzionalità e design sembrano incapaci di coesistere.
Antonio Murri in una battura del film “Famiglia a carico” del 1975 cita: “Bagno – Stanza sempre occupata.
Ed è proprio per le sue caratteristiche e le sue funzionalità che il bagno deve essere perfetto in tutte le sue dimensioni. Ma se lo spazio manca? Niente paura! Piccoli accorgimenti possono rendere questo ambiente perfetto per le nostre esigenze senza dover rinunciare a nulla.

1. VIVA I COLORI CHIARI!

Diamo ufficialmente addio ai famosi bagni anni ’80. Certi che chiunque nella propria vita ne abbia almeno visto uno; i bagni anni ’80 con pareti decorate con piastrelle poste sino al soffitto, dai toni che variano dal marroncino al beige, non sono l’ideale per chi ha un bagno di dimensioni ridotte.

I colori chiari come il bianco ed il panna amplificano la nostra percezione delle dimensioni, dilatandone gli spazi. I colori chiari, inoltre, sono l’ideale per i bagni ciechi aumentando l’effetto della luce e della luminosità.

2. SCEGLI MOBILI A TERRA

Fluttuanti nel vuoto quasi a sembrare un numero di magia; i mobili sospesi purtroppo o per fortuna sono sconsigliati a coloro che non hanno molto spazio in bagno.

La scelta migliore, infatti, ricade nei classici mobili da terra.
Cassettiere, lavabi, organizer se ancorati a terra permetto di disporre di spazi aggiuntivi.
Via libera quindi ai mobili contenitori!

3. SFRUTTA L’ALTEZZA!

Se la larghezza non è il punto forte del tuo bagno niente paura! Iniziamo a sfruttare la sua altezza.
Arredare in verticale è la giusta soluzione se le dimensioni sono davvero ridotte.
I prodotti della nostra Beauty Routine, gli spazzolini, gli asciugamani possono ancora farci compagnia nel nostro bagno!
Mensole, appendini e scaffali che si sviluppano in altezza permettono di salvare lo spazio tenendo tutto a portata di mano.

4. DOCCIA, CHE PASSIONE!

In un’era in cui l’etica ed il green life style fanno da protagoniste, perché non iniziare proprio dal nostro bagno? Bella, rilassante, spaziosa ma molto spesso inutilizzata: la vasca da bagno! Per non parlare della quantità d’acqua che inutilmente viene impiegata.

Se la salvaguardia dell’ambiente è fondamentale per il nostro futuro possiamo iniziare da piccole scelte nella nostra vita quotidiana. Ecco, quindi, la riscoperta della doccia!
Semplice o raffinata, dai toni caldi oppure freddi, con il box trasparente oppure opaco; la doccia è l’unica soluzione per chi ha poco spazio in bagno.

3. L’OGGETTO MAGICO NASCOSTO!

Indispensabile! Eppure dove la metto?”. Chiunque lo ha almeno pensato una volta nella propria vita. E’ proprio lei! Oggetto intramontabile, di primaria necessità, leader della casa: la lavatrice! Grande, rumorosa, dal design spartano, spesso la lavatrice è un elettrodomestico difficile da destinare ad un ambiente di casa. Ed ecco che si rende utile il nostro punto 2 e  3. Sfruttare l’altezza e l’utilizzo dei mobili contenitori. Ideale per non destinare la lavatrice alla cucina oppure al nostro terrazzo, l’armadio contenitore permette di tenere la lavatrice comodamente all’interno del nostro bagno. Nascosta tra le ante e non visibile permette di mantenere un senso di ordine anche quando abbiamo ospiti!

Fabbriche Mobili ti propone soluzioni di ogni genere, dalle più classiche a quelle più moderne e all’avanguardia. Il nostro punto di forza risiede nella personalizzazione, una caratteristica che ti permette di creare il tuo bagno su misura, tenendo conto non solo delle tue necessità ma anche dei tuoi gusti e desideri.
L’ampia gamma di materiali e finiture che possiamo proporti si somma all’elevato numero di accessori che possono essere integrati alla soluzione d’arredo che più ti piace. Ti aspettiamo nello showroom più vicino a te, senza alcun impegno! Clicca sul pulsante qui in basso e compila il form per la richiesta di informazioni: sarà nostra premura contattarti il prima possibile!